COME ALLINEARE IL TUO STUDIO ALLA NORMA ANTIRICICLAGGIO FACILMENTE RAPIDAMENTE E SOPRATTUTTO CON TEMPI E COSTI CERTI.
Probabilmente sei uno dei pochi professionisti con lo studio perfettamente allineato alla norma Antiriciclaggio; probabilmente sarai già anche informato delle nuove regole tecniche emanate dal Cndcec che sono in vigore dal 1 gennaio 2020 e ti sarai reso velocemente conforme ad esse.
Se però così non fosse, ti consiglieremmo di dedicare la tua attenzione a quanto segue:
gli adempimenti relativi all’antiriciclaggio (e privacy) sono stati nel tempo estremamente trascurati dagli studi professionali. La nostra esperienza ci dice che ad oggi sono veramente pochi gli studi allineati alle norme disposte dal D.Lgs 231/2006 e seguenti concernenti l’Antiriciclaggio.
Questo per una serie di ragioni:
la prima, e principale, è l’atavica mancanza di tempo. Gli adempimenti continui non consentono ai professionisti di poter dedicare tempo ad attuare le procedure idonee per allineare la propria struttura a quanto richiesto dalla norma.
La seconda è l’assoluta “non comprensione” del perché tale adempimento debba ricadere sui professionisti (ci pensassero banche e notai ! si sente spesso dire). In tutti noi ciò che non è condiviso viene percepito come imposizione e questa crea il rifiuto ad agire ed il rimandare a tempi futuri. Un pò come le diete … Ci si penserà quel famoso lunedì che non arriva mai …
La terza ragione della diffusa arretratezza procedurale nell’allinearsi all’adempimento da parte degli studi professionali è che, probabilmente, i 100 e più corsi fatti sull’argomento non hanno ancora fatto comprendere bene cosa si dovrebbe fare in pratica nello studio, e soprattutto chi, come e quando dovrebbe farlo … Molti dicono… Ma io ho il software! Quei molti non considerano che quel software, pagato profumatamente, se non è popolato dei dati necessari a rendere lo studio a norma serve a poco, anzi a nulla …
La quarta ed ultima ragione è la sottovalutazione delle conseguenze nel non essere allineato alla norma. Molte volte si sente dire
“Se ricevessi una ispezione gli lascio le chiavi dell’ufficio!”
Per carità, si potrebbe approfittare dell’occasione e cambiare attività se questa non gratifica più. In ogni caso non va sottaciuto il rischio che di fronte a sanzioni pesanti, non auspicabili e sicuramente nell’agenda delle cose improbabili ma in ogni caso previste, le chiavi lasciate potrebbero non essere quelle dell'ufficio bensì quelle della macchina o dell’abitazione.
Allora visto che potresti essere anche tu uno di quei professionisti che
sempre attenti ai propri clienti e a evitare loro sanzioni e problemi, trascurano pericolosamente i propri adempimenti mettendo a rischio sè stessi.
Ed allora, perché rischiare?
In breve tempo e con data certa
Potresti conformarti alla norma e fare del tuo studio un gioiello di efficienza;
Potresti rendere te e tutti i tuoi collaboratori dei veri guardiani dell’antiriciclaggio;
Potresti lavorare più serenamente e senza l’assillo dei cattivi pensieri notturni;
Potresti essere invidiato da tutti i tuoi colleghi per la conoscenza della norma e per la cura con cui ti ci sei allineato;
Potresti continuare a frequentare i corsi obbligatori con la consapevolezza di chi ne sa e si confronta e non con la rassegnazione di chi doveva fare e non ha fatto!
Se ti senti impreparato è umano pensare che ti sia impossibile fare una maratona! Ma visto che in ogni caso quella maratona, da sempre rimandata, prima o dopo la dovrai correre, forse è il caso di cominciare a pensare che in fondo si tratta solo di trovare il coraggio di fare il primo passo e partire!
Se ti riconosci in questa situazione allora lasciati aiutare. In che modo?
Siamo professionisti del settore e come Vinci Professionale Srl assistiamo centinaia di studi professionali nell’accrescere la loro efficienza.
Lo facciamo formandone titolari e collaboratori con la Piattaforma MySolution;
Lo facciamo mettendo loro a disposizione tantissimi corsi accreditati di altissimo livello;
Lo facciamo risolvendo i loro casi più spinosi nel minor tempo possibile
Lo facciamo mettendo a disposizione degli studi nostri assistiti i migliori professionisti dell’antiriciclaggio e privacy.
Viviamo negli studi e per gli studi, affiancando i professionisti nelle loro attività. Ne respiriamo le loro paure, le loro esigenze e facciamo del tutto per essere un compagno presente ed affidabile
Pertanto allinea finalmente il tuo studio in tempi brevi e certi alla norma Antiriciclaggio
Fai ora il grande passo!
NON RIMANDARE ANCORA,
FATTI TROVARE PRONTO
Compila il Form: sarai contattato subito per una valutazione del tuo livello di allineamento e scegliere insieme senza impegno se e come procedere